Mercato postale: rilascio della concessione alla AWZ AG

Berna, 10.05.2010 - Il Consigliere federale Leuenberger, su richiesta dell'autorità di regolazione postale (PostReg), ha rilasciato all'operatore postale AWZ AG una concessione per il trasporto di lettere di peso superiore a 50 grammi.

Le imprese private che trasportano lettere indirizzate di peso superiore a 50 g destinate alla Svizzera devono chiedere all'autorità di regolazione postale (PostReg) il rilascio di una concessione, a condizione che il fatturato generato con questi servizi sia di almeno 100 000 franchi all'anno. La concessione è rilasciata solamente a chi garantisce il rispetto delle condizioni di lavoro abituali del settore.

 

Moritz Leuenberger, capo del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC), su richiesta dell'autorità di regolazione postale (PostReg), ha rilasciato una concessione all'operatore postale AWZ AG. La AWZ AG è una società affiliata del "Verein für Arbeitsbeschaffung" di Berna e offre servizi nel settore del marketing diretto. In futuro, potrà trasportare lettere indirizzate di peso superiore a 50 grammi. La concessione è valida a decorrere dal 1° maggio 2010.

 

Con AWZ AG, sono nel frattempo 27 gli operatori postali privati titolari di una concessione. L'elenco dei concessionari è pubblicato sul sito www.postreg.admin.ch.

Indirizzo cui rivolgere domande

Adrien de Werra: tel. 031 324 13 27

Pubblicato da

Commissione federale delle poste PostCom
http://www.postcom.admin.ch/it/



Inizio della pagina

Ultima modifica: 11.12.2023