News

Il Consiglio federale ha nominato Anne Seydoux-Christe nuova presidente della PostCom

13.01.2021

Nella sua seduta del 13 gennaio 2021 il Consiglio federale ha nominato l'ex consigliera agli Stati Anne Seydoux-Christe nuova presidente della Commissione federale delle poste (PostCom). Anne Seydoux-Christe ricoprirà la nuova carica a partire dal 1° febbraio 2021, succedendo a Géraldine Savary, che lascerà l'incarico a fine gennaio per assumere nuovi impegni professionali.

Anne Seydoux-Christe è stata membro del Parlamento municipale di Delémont e del Parlamento giurassiano prima di rappresentare il Cantone Giura in Consiglio degli Stati tra il 2007 e il 2019. Laureata in legge, ha presieduto la Commissione della gestione e la Commissione degli affari giuridici del Consiglio degli Stati ed è stata membro di altre commissioni. Grazie alla sua ampia esperienza politica, prima di tutto a livello federale, e alla sua conoscenza delle esigenze cantonali e regionali riguardo al servizio pubblico nonché grazie alla sua formazione giuridica Anne Seydoux-Christe possiede le qualifiche necessarie per presiedere la PostCom.

Il Consiglio federale ringrazia la presidente uscente, Géraldine Savary, per il lavoro svolto. I restanti sei membri della Commissione continueranno a ricoprire la loro carica.

ritorna

Inizio della pagina

Ultima modifica: 11.12.2023