News: Archivio

Consultazione: progetto dell'ordinanza sugli standard minimi delle condizioni di lavoro

07.06.2018

Il 3 maggio 2018, la Commissione federale delle poste (PostCom) ha approvato, in virtù dell'articolo 61 capoverso 3 dell'ordinanza del 29 agosto 2012 sulle poste (OPO; RS 783.01), il progetto dell'ordinanza della Commissione delle poste sugli standard minimi delle condizioni di lavoro nel settore dei servizi postali. Con il presente scritto, la PostCom pone in consultazione il progetto presso le cerchie interessate. Analogamente alle procedure di consultazione svolte a livello federale per i progetti legislativi più importanti, la presente consultazione offre ai fornitori dei servizi postali che sottostanno all'obbligo di notifica nonché ad altre cerchie interessate dalle condizioni di lavoro (sindacati, autorità preposte al mercato del lavoro ecc.) la possibilità di esprimersi sul progetto di ordinanza. In tal modo, la PostCom potrà prendere atto delle posizioni degli operatori del settore e degli altri destinatari prima dell'emanazione dell'ordinanza.

Il progetto di ordinanza del 3 maggio 2018 e il relativo rapporto esplicativo della PostCom sono pubblicati sul sitio web de la PostCom.

Si puó trasmettere le osservazioni sul progetto di ordinanza entro il 20 luglio 2018 via e-mail all'indirizzo info(at)postcom.admin.ch.

ritorna

Inizio della pagina

Ultima modifica: 08.07.2022