Il Consiglio federale nomina Micol Morganti Perucchi nuovo membro della PostCom

Berna, 16.04.2015 - Il Consiglio federale ha nominato l'avvocato ticinese Micol Morganti Perucchi nuovo membro della Commissione federale delle poste (PostCom). La signora Morganti Perucchi subentra in questa funzione a Federica De Rossa Gisimun-do (dott. iur.) che, nel settembre 2014, è stata eletta dall'Assemblea federale Giudice supplente presso il Tribunale federale.

Grazie alla nomina di Micol Morganti Perucchi, la Commissione federale delle poste (PostCom) è di nuovo a ranghi completi. Di professione avvocato e notaio, la signora Morganti Perucchi lavora presso uno studio legale e notarile a Lugano. Uno dei suoi ambiti di specializzazione nel quadro dell'amministrazione della giustizia è il diritto amministrativo. In precedenza ha ricoperto la carica di vice-cancelliera presso il Tribunale cantonale amministrativo del Cantone Ticino.

La nomina sostitutiva si è resa necessaria in quanto il precedente membro, signora Federica De Rossa Gisimundo, nel settembre 2014 è stato nominato Giudice supplente presso il Tribunale federale; in virtù dell'articolo 6 capoverso 1 della legge sul Tribunale federale tale funzione non è compatibile con la carica di membro della PostCom.

Indirizzo cui rivolgere domande

Commissione federale delle poste PostCom
Monbijoustrasse 51A
3003 Berna

Tel.: +41 58 462 50 94

Pubblicato da

Commissione federale delle poste PostCom
http://www.postcom.admin.ch/it/



Inizio della pagina

Ultima modifica: 11.12.2023