Mercato postale: concessione per UPS United Parcel Service (Svizzera) SA

Berna, 16.03.2010 - Su richiesta dell’Autorità di regolazione postale (PostReg), il Consigliere federale Moritz Leuenberger ha rilasciato una concessione per il trasporto di pacchi e lettere di peso superiore a 50 grammi all’operatore postale privato UPS United Parcel Service (Svizzera) SA.

I fornitori di servizi postali privati che trasportano pacchi indirizzati fino a 20 chilogrammi, lettere di peso superiore a 50 grammi in Svizzera oppure lettere all’estero, e che raggiungono un fatturato annuo di 100 000 franchi devono richiedere una concessione all’autorità di regolazione postale (PostReg). La concessione è rilasciata soltanto se sono garantite le condizioni di lavoro in uso nel settore. 

 

Moritz Leuenberger, il Capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC), su richiesta di PostReg, ha rilasciato una concessione all’impresa privata UPS United Parcel Service (Svizzera) SA. L’azienda è affiliata alla UPS United Parcel Service Europa e fornisce prestazioni principalmente nei settori dei pacchi e dell’Express. UPS United Parcel Service (Svizzera) SA si occuperà soprattutto del trasporto di pacchi fino a 20 chilogrammi indirizzati in Svizzera e di lettere che superano i 50 grammi. La concessione sarà valida a partire dal 1º aprile 2010.  

 

Nel frattempo, con UPS United Service (Svizzera) SA, sono 26 i fornitori di servizi postali privati a essere titolari di una concessione; l’elenco completo è pubblicato sul sito www.postreg.admin.ch. 

Indirizzo cui rivolgere domande

Informazioni: Adrien de Werra: tel. 031 324 13 27

Autorità di regolazione postale PostReg
Monbijoustrasse 51A
3003 Berna

Tel.: +41 31 322 50 94

Pubblicato da

Commissione federale delle poste PostCom
http://www.postcom.admin.ch/it/



Inizio della pagina

Ultima modifica: 11.12.2023