Mercato postale: la ditta MPC Mail & Packet Company AG ottiene una concessione

Bern, 04.07.2007 - Su domanda dell'Autorità di regolazione postale (PostReg), il Consigliere federale Moritz Leuenberger ha rilasciato alla ditta MPC Mail & Packet Company AG una concessione per il trasporto di lettere e pacchi verso l'estero.

Imprese private che trasportano pacchi dal peso fino a 20 chilogrammi, lettere oltre 100 grammi in Svizzera o lettere all'estero, conseguendo un utile annuo pari a

100 000 franchi, devono chiedere una concessione a PostReg. Soltanto le ditte che garantiscono il rispetto delle condizioni di lavoro in uso nel settore ottengono la necessaria autorizzazione.

 

Su richiesta di PostReg, Moritz Leuenberger, Capo del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC), ha rilasciato una concessione alla ditta di trasporto privata MPC Mail & Packet Company AG. Questa ditta, fondata all'inizio del 2007, ha sede a Sirnach (TG). Poiché essa recapita CD e DVD a clienti inglesi, dev'essere titolare di una concessione per lettere indirizzate destinate all'estero e pacchi dal peso fino a 20 chilogrammi. Su incarico di una società di distribuzione internazionale, che ha da poco trasferito il proprio magazzino in Svizzera, la MPC Mail & Packet Company AG recapita a clienti finali all'estero CD e DVD sotto forma di lettere o pacchi indirizzati.

 

La nuova concessionaria offre buone condizioni di lavoro: il salario annuale è superiore al salario minimo in uso nel settore, pari a 42 000 franchi, e l'orario di lavoro ordinario è di 42 ore settimanali.

 

Con la MPC Mail & Packet Company AG il numero di operatori concessionari in Svizzera sale a 26. L'elenco completo dei concessionari è pubblicato al seguente indirizzo Internet: www.postreg.admin.ch.

Indirizzo cui rivolgere domande

Autorità di regolazione postale PostReg
Palazzo federale Nord
3003 Berna

Tel.: +41 31 322 50 94

Pubblicato da

Commissione federale delle poste PostCom
http://www.postcom.admin.ch/it/



Inizio della pagina

Ultima modifica: 11.12.2023